La Panini pubblica l’album delle figurine degli Europei Femminili 2017

-

Dopo aver distribuito un album contenente le figurine del Mondiale Femminile che si è disputato in Canada due anni fa, la Panini ci riprova e ha deciso di distribuire la collezione ufficiale delle figurine sull’Europeo di calcio femminile che si disputerà in Olanda dal 16 luglio al 6 agosto e che vedrà tra le protagoniste la nostra nazionale italiana.

La raccolta comprenderà 334 stickers, di cui 22 speciali, che permetteranno di sapere tutto sulla competizione: nell’albo da 40 pagine sarà presente l’albo d’oro della manifestazione, il programma delle partite e una doppia pagina per ognuna delle 16 partecipanti alla fase finale.

Per ogni selezione nazionale ci saranno 21 figurine che comprenderanno il logo della federazione, la squadra scherata e una selezione di 18 giocatrici sulla rosa delle 23 selezionate. Ogni bustina contiene 5 figurine e sia l’albo vuoto che le figurine sono acquistabili sia in edicola che sul sito ufficiale della Panini a questo indirizzo.

L’azienda modenese ha creato la prima collezione di figurine del campionato di calcio italiano nel lontano 1965 e nel 2002 per la prima volta ha inserito nella raccolta alcune immagini sul calcio femminile: si trattava in pratica della figurina della squadra al completo e del logo delle 12 società di serie A, ma fu l’occasione grazie alla quale molti italiani poterono scoprire un mondo fino ad allora sconosciuto. La Panini ha già da qualche tempo si è rivolta anche ai mercati di nicchia come il Giro d’Italia e aveva già pubblicato degli albi ad hoc sul calcio femminile ma rivolti ai mercati di altri paesi.

Quando è stato chiesto a Daniela Stracchi come si sentisse ad essere la prima giocatrice del Mozzanica ad apparire in figurina su un album della Panini lei ha risposto: “E’ sicuramente una bella iniziativa quella della Panini. Si parla di dare visibilità al nostro calcio e questo è un piccolo, ma importante segnale che qualcuno finalmente ci considera.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!