Tour de France 2017, la presentazione dell’8/a tappa

-

Al termine della prima settimana di corsa il Tour de France 2017 non si ferma per riposare. La Grande Boucle prosegue infatti con l’8/a tappa che prende il via da Dole per terminare dopo 186,5 km a Station des rousses. L’intera frazione percorre il dipartimento del Giura fino al confine con la Svizzera.

La frazione odierna è particolarmente mossa, con la strada leggermente in salita fin dai primi km. La prima asperità di giornata è il Col de la Joux, scalata di 3a categoria a una pendenza media del 4,7 %. Una lunga discesa precede la Côte de Viry che con i suoi 7.6 km a una pendenza del 5,2 % è classificata di 2a categoria. L’ultima fatica è costituita dalla Côte de la Combe de Laisia-Les Molunes (1a categoria), l’ascesa più lunga (11.7 km) e più impegnativa (6,4%) della frazione odierna.

Gli ultimi 8 km sono in falsopiano con pendenze dure prima del traguardo di Station des rousses.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!