Giro d’Italia Femminile 2017, 7/a tappa – il colpo della Gutierrez

-

La spagnola Sheyla Gutierrez (Cylance Pro Cycling) ha vinto la 7/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la Isernia-Baronissi di 142 chilometri. L’olandese Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) mantiene la Maglia Rosa.

La frazione si è decisa grazie a una fuga di 12 atlete che ha avuto il benestare delle grandi della generale. Tra le protagoniste anche Elena Cecchini (Canyon-SRAM) e Tatiana Guderzo (Lensworld-Kuota). Una fuga che è arrivata ad ottenere anche 3 minuti di vantaggio. Un vantaggio che mano a mano si è ridotto, ma non a sufficienza per permettere al gruppo di rifarsi sotto. Ed è stata la Gutierrez a imporsi. La Campionessa di Spagna ha avuto la meglio sull’italiana Soraya Paladin (Alé-Cipollini) e sulla polacca Eugenia Bujak (BTC-Lubjana). Il plotone è giunto con una cinquantina di secondi di ritardo. Nessun problema per Anna Van der Breggen nel conservare la Maglia Rosa.

Domani è in programma l’8/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la Baronissi-Palinuro di 141,8 chilometri.

Giro d’Italia Femminile 2017, 7/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Sheila Gutierrez (Cylance Pro Cycling)
2) Soraya Paladin (Alé-Cipollini) st
3) Eugenia Bukaj (BTC-Lubjana) st

Classifica generale
1) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans)
2) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 1′
3) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) a 1’36”

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!