Europei Under 21 2017 – Danimarca-Italia, le formazioni ufficiali

-

A Cracovia Danimarca e Italia  inaugurano il proprio Campionato Europeo Under 21, chiudendo la prima giornata di gare del torneo continentale in corso di svolgimento in terra polacca. Grande attesa ed entusiasmo per gli Azzurrini di Di Biagio, che non smentisce le previsioni; Donnarumma difende i pali azzurri, nonostante le voci degli ultimi giorni relativi alla sua condizione contrattuale, mentre in avanti Bernardeschi e Berardi avranno il compito di fare danni assieme a Petagna negli ultimi sedici metri. 4-4-2 per la Danimarca, falcidiata da un virus intestinale negli scorsi giorni, con Ingvartsen e Andersen che proveranno a spaventare la retroguardia azzurra.

Di seguito le formazioni ufficiali di Danimarca-Italia.

Danimarca (4-4-2): Højbjerg; Hoolst, Bangaard, Maxsø, Blåbjerg; Hjulsager, Nørgaard, Christensen, Børsting; Ingvartsen, Andersen. A disp: Hagelskjaer, Iversen, Zohore, Nissen, J. Andersen, Nielsen, Pedersen, Jensen, Hansen, Rasmussen, Junker, Duelund. All.: Frederiksen.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. A disp.: Scuffet, Cragno, Calabria, Biraschi, Ferrari, Pezzella, Cataldi, Grassi, Garritano, Locatelli, Cerri, Chiesa. All.: Di Biagio.

Arbitro: Ivan Kružliak (Slovacchia)

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!