Giro di Svizzera 2017, 7/a tappa – Špilak fa la voce grossa in salita. Vittoria e Maglia Gialla

-

Simon Špilak (Katusha-Alpecin) ha vinto la settima tappa del Giro di Svizzera 2017, la Zernez-Solden di 160,8 chilometri: nella salita finale lo sloveno ha staccato tutti, balzando in testa alla classifica generale vestendo la Maglia Gialla.

Prima parte di gara davvero veloce, complice la fuga composta da diciotto elementi con uomini del calibro di  Tim Wellens (Lotto Soudal), Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), Michael Matthews (Sunweb), Lilian Calmejane (Direct Energie) e Matteo Trentin (QuickStep-Floors), come altrettanto veloce è stato il ritmo della salita finale imposto dalla Katusha-Alpecin, che ha costretto Domenico Pozzovivo (AG2R) a staccarsi sin da subito.

Špilak ha provato ad attaccare in solitario e il suo tentativo ha portato i suoi frutti, con la vittoria di tappa: secondo Jon Izagirre Insausti (Bahrein-Merida) con un ritardo di 22”, mentre quarto e quinto sono arrivati rispettivamente Damiano Caruso (BMC) e Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo), arrivati a 1’04” dal vincitore.

Giro di Svizzera 2017, 7/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Simon Špilak (Katusha-Alpecin)
2) Jon Izagirre Insausti (Bahrein-Merida) a 22”
3) Joseph Lloyd Dombrowski (Cannondale-Drapac) a 36”
4) Damiano Caruso (BMC) a 1’04”
5) Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) s.t.

Classifica generale
1)  Simon Špilak (Katusha-Alpecin)
2) Damiano Caruso (BMC) a 52”
3) Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) a 1’05”
4) Domenico Pozzovivo (AG2R) a 2’28”
5) Alberto Rui Costa (UAE) a 2’35”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!