UFFICIALE – Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma

-

Come era ormai noto dopo l’annuncio della separazione dal Sassuolo, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico nato a Pescara ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club capitolino fino a giugno 2019.

Di Francesco ha già vestito la maglia giallorossa da giocatore dal 1197 al 2001 con 168 presenze e 14 reti, toccando il punto più alto della sua carriera con lo Scudetto vinto nella stagione 2000/01. Da allenatore vanta come risultato più importante la promozione in Serie B con il Pescara e la storica qualificazione ai gironi di Europa League con il Sassuolo.

Insistenti voci di mercato dicono che l’allenatore sia intenzionato a portare a Roma qualche suo ex giocatore fedelissimo, come Acerbi, Berardi e Pellegrini (quest’ultimo può essere riscattato dai giallorossi per 10 milioni), ma molto dipenderà dalle riunioni in programma con il DS Monchi.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!