Due anni dopo, di nuovo Golden State! Cavs ko 129-120 in Gara 5

-

L’impresa è servita, due anni dopo l’anello del 2015 i Golden State Warriors ne infilano un altro, battendo i Cleveland Cavaliers in casa per 129-120 in gara-5 della finale. Serie dominata e chiusa, così, sul 4-1: decisivo Kevin Durant, che ha coronato la sua prima stagione ai Warriors con quel titolo sognato fin da quando è approdato nella franchigia californiana. Ben 39 punti nel match decisivo alla Oracle Arena, impazzita di gioia per il quinto titolo nell’albo d’oro dell’NBA.

Eppure, nel primo quarto i Cavs erano partiti spediti, con LeBron e compagni avanti anche di 8 punti per poi chiudere in vantaggio sul 37-33. I campioni della Western Conference, allora, si sono guardati negli occhi e hanno deciso di riscrivere la storia delle Finals, passando in pochi giri d’orologio dal 39-43 al 61-45. Una performance difficilmente replicabile, come sottolineato anche da coach Tyronn Lue, in un emozionatissimo post-partita.

Golden State arriva addirittura sul +17 prima del 71-60 di fine secondo quarto. Dall’altra parte, però, LeBron James e Irving non mollano, regalando un parziale di 27-33 nel terzo quarto che riavvicina Cleveland, a -5 da Durant e compagni a 12 minuti dalla fine. Curry, allora, sale in cattedra per Golden State, alla fine saranno 31 i punti messi a tabellino e rendendo vano il 41, invece, iscritto a referto da un sempre monumentale LeBron. Finisce così Gara 5, la serie delle Finals e l’Nba, e non poteva esserci festa più grande ad Oakland.

Roberto Tortora
Roberto Tortora
Laureato in Scienze della Comunicazione, a Salerno. Master in Giornalismo IULM, a Milano; Giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!