Giro del Delfinato 2017, 5/a tappa – Bauhaus davanti alle frecce francesi

-

Il tedesco Phil Bauhaus (Sunweb) ha vinto la 5/a tappa del Giro del Delfinato 2017, la La Tour-de-Salvagny – Mâcon di 175,5 chilometri. Il belga Thomas De Gendt (Lotto-Soudal) rimane Maglia Gialla.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di quattro corridori: il francese Julian El Farès (Delko-KTM) e ben tre olandesi: Koen Bouwman (Lotto NL – Jumbo), Dylan van Baarle (Cannondale-Drapac) e Marco Minnaard (Wanty). A differenza di quanto accaduto martedì a Tullins, il gruppo non sbaglia i conti e annulla la fuga a 6 km dal traguardo, con van Baarle ultimo ad arrendersi. Ci si prepara alla volata. La Bahrain-Merida di Sonny Colbrelli prova a organizzarsi, ma il treno arancione si sfalda sul più bello. Prende allora in mano la situazione Phil Bauhaus. Il tedesco della Sunweb va di potenza e vince davanti a quattro francesi: Démare (FDJ), Coquard e Petit, entrambi della Direct Énergie e Bouhanni (Cofidis). Thomas De Gendt (Lotto-Soudal) rimane agevolmente in Maglia Gialla.

Domani è in programma la 6/a tappa del Giro del Delfinato 2017, la Le Parc des Oiseaux – La Motte-Servolex di 147,5 chilometri.

Giro del Delfinato 2017, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Phil Bauhaus (Sunweb)
2) Arnaud Démare (FDJ) st
3) Bryan Coquard (Direct Énergie) st
4) Adrien Petit (Direct Énergie) st
5) Nacer Bouhanni (Cofidis) st

Classifica generale
1) Thomas De Gendt (Lotto Soudal)
2) Richie Porte (BMC Racing Team) +27″
3) Alejandro Valverde (Movistar Team) +51″
4) Stef Clement (Team LottoNL-Jumbo) +55″
5) Alberto Contador (Trek – Segafredo) +1’02”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!