Giro del Delfinato 2017, 3/a tappa – Bouwman beffa i velocisti

-

L’olandese Koen Bouwman (Lotto NL – Jumbo) ha vinto la 3/a tappa del Giro del Delfinato 2017, la Le-Chambon-sur-Lignon – Tullins di 184 chilometri. Il belga Thomas De Gendt (Lotto-Soudal) mantiene la Maglia Gialla.

La corsa è stata caratterizzata dall’azione di sei corridori: il belga Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert), il francese Bryan Nauleau (Direct Énergie) e due coppie, quella della Lotto NL – Jumbo dell’olandese Koen Bouwman e dello statunitense Alexey Vermeulen e quella della Delko-KTM, formata dal francese Quentin Pacher e dal lituano Evaldas Šiškevičius. Il plotone sembra riuscire ad annullare senza fatica la fuga. Sembra, appunto. Le squadre dei velocisti sbagliano i conti e i fuggitivi riescono, seppur con una manciata di secondi, ad arrivare al traguardo. E nella volata ristretta, Bouwman, ben pilotato dal compagno di squadra Vermeulen, riesce a imporsi su Šiškevičius, conquistando così la sua prima vittoria da professionista. Il gruppo giunge sul traguardo una decina di secondi dopo, regolato in volata da Arnaud Dèmare. Thomas De Gendt mantiene senza difficoltà la Maglia Gialla.

Domani è in programma la 4/a tappa del Giro del Delfinato 2017, la cronometro individuale di 23,5 chilometri da La Tour-du-Pin a Bourgoin-Jallieu.

Giro del Delfinato 2017, 3/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Koen Bowman (Lotto NL – Jumbo)
2) Evaldas Šiškevičius (Delko-KTM) st
3) Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert) st
4) Bryan Nauleau (Direct Énergie) st
5) Alexey Vermeulen (Lotto NL – Jumbo) st

Classifica generale
1) Thomas De Gendt (Lotto-Soudal)
2) Axel Domont (Ag2R – La Mondiale) a 48″
3) Diego Ulissi (UAE Fly Emirates) a 1’03”
4) Pierre Latour (Ag2R – La Mondiale) a 1’07”
5) Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) a 1’07”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!