UFFICIALE – Arsenal, avanti con Wenger: il tecnico firma fino al 2019

-

Il regno di Wenger all’Arsenal non finirà quest’estate. Nonostante le grandi delusioni della stagione, dal quinto posto in classifica alle umiliazioni in Champions League contro il Bayern Monaco, solo in parte compensate dalla vittoria della FA Cup e dalla solita striscia vincente nel finale di campionato, l’alsaziano sarà ancora il tecnico dei Gunners, almeno fino a giugno 2019. Lo hanno annunciato nel pomeriggio proprio i londinesi attraverso i propri canali ufficiali.

Continua, dunque, l’avventura cominciata ormai 21 anni fa di Wenger all’Emirates Stadium: una conferma di fiducia importante da parte della proprietà biancorossa, nonostante le tante proteste ricevute in questa stagione da un blocco sempre più crescente della tifoseria. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, Wenger si sarebbe fatto promettere 100 milioni di sterline dalla dirigenza da reinvestire sul mercato e dare il via a un deciso rinnovamento della rosa: l’unica speranza per poter riportare i Gunners ai livelli di un tempo.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!