UFFICIALE – Chelsea, doppia cessione: Begović va al Bournemouth, il giovane Solenke al Liverpool

-

Giornata di cessioni per il Chelsea di Antonio Conte, che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato gli addii del portiere Asmir Begović e del giovane attaccante Dominic Solenke, passati rispettivamente al Bournemouth e al Liverpool.

Capitolo Begović. Finisce dopo appena due stagioni l’avventura del bosniaco a Stamford Bridge, già certo da tempo di lasciare la parte blu di Londra al termine della stagione: troppo poco lo spazio trovato dall’ex Stoke City, relegato al ruolo di vice-Courtois e sceso in campo solo in caso di infortuni del belga o nelle coppe. Begović può così ripartire dai Cherries, squadra di cui aveva già indossato i colori nel lontano 2007, in prestito dal Porstmouth: gran colpo per Howe, che si assicura uno dei migliori estremi difensori del campionato, mettendo così seriamente in discussione il posto da titolare di Artur Boruc, reduce da una stagione complessivamente positiva.

Molto interessante, invece, l’investimento fatto dal Liverpool per il classe ’97 Solenke: attaccante inglese finora protagonista soltanto nelle giovanili del Chelsea, ma che in carriera può vantare diverse presenze in tutte le categorie di Under della Nazionale inglese. Resta ancora da valutare, tuttavia, se Klopp deciderà di lanciarlo sin da subito nella mischia, anche considerando i molti guai fisici dell’altra punta in rosa, Sturridge, o se lo lascerà partire in prestito per farsi le ossa altrove.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!