Mondiali Under 20 2017, Girone D – Il riepilogo della seconda giornata

-

L’Italia si rialza subito dopo la sconfitta all’esordio contro l’Uruguay e supera 2-0 il Sudafrica. Buona partita della squadra di Evani, padrona del campo dall’inizio alla fine. Orsolini porta gli “Azzurrini” in vantaggio al 23′ con un perfetto calcio di rigore; mentre il raddoppio arriva al 57′ grazie a un preciso colpo di testa di Favilli. Per l’Italia sarà ora decisiva l’ultima partita contro il Giappone, appaiato in classifica a tre punti.

I nipponici infatti perdono contro l’Uruguay 2-0. Primo gol nel torneo per l’attesissimo Schiappacasse, centravanti classe 1999 di proprietà dell’Atlético Madrid. Il raddoppio arriva al 90′ e porta la firma di Olivera. Celeste già agli ottavi di finale e con possibilità di far rifiatare alcuni degli uomini migliori nell’ultima sfida con il Sudafrica già eliminato.

RISULTATI

Sudafrica-Italia  0-2  23′ rig. Orsolini, 57′ Favilli
Uruguay-Giappone  2-0  38′ Schiappacasse, 90′ Olivera

CLASSIFICA: Uruguay 6, Italia 3, Giappone 3, Sudafrica 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!