Mondiali Under 20 2017, Girone C – Il riepilogo della seconda giornata

-

Lo Zambia non si ferma più e, dopo la vittoria all’esordio sul Portogallo, batte anche l’Iran strappando il pass per gli ottavi di finale. E pensare che gli africani erano sotto 2-0 dopo il clamoroso errore iniziale di Banda su rinvio che ha permesso a Shekari di portare in vantaggio l’Iran e il calcio di rigore trasformato a inizio ripresa dallo stesso Shekari. Tra il 54′ e il 70′ però la reazione dello Zambia è travolgente. La squadra allenata da Chambeshi segna addirittura quattro gol con Sakala, Mwepu, Banda e Daka. Molto belle in particolare le reti di Mwepu e di Daka, entrambe finalizzate dopo due bellissime azioni tutte con passaggi di prima. Iran che ora dovrà evitare la sconfitta contro il Portogallo nell’ultima e decisiva giornata.

I lusitani devono rinviare ancora l’appuntamento con il primo successo e si devono accontentare di un pareggio per 1 a 1 con il Costa Rica. Entrambi i gol su calcio di rigore: Gonçalves porta in vantaggio il Portogallo al 32′, pareggio dei Ticos con Marín al 48′.

RISULTATI

Zambia-Iran  4-2  7′, 49′ rig. Shekari (I), 54′ Sakala (Z), 59′ Mwepu (Z), 65′ E. Banda (Z), 70′ Daka (Z)
Costa Rica-Portogallo  1-1  32′ rig. Gonçalves (P), 48′ rig. Marín (C)

CLASSIFICA: Zambia 6, Iran 3, Portogallo 1, Costa Rica 1

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!