Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 13 maggio 2017, ore 18:00.

QUI FIORENTINA – Nonostante il pareggio con il Sassuolo della scorsa giornata, la Fiorentina rimane in corsa per un piazzamento tra le prime sei anche grazie al momento di pessima forma delle milanesi. Nello scontro diretto con la Lazio (matematicamente già in Europa) Sousa dovrà fare a meno di Gonzalo Rodríguez, squalificato (al suo posto è pronto Astori), e di Badelj (problema muscolare per lui). Probabile il ritorno sulla trequarti di Iličič, con Borja Valero che arretrerà in mediana. In avanti confermato Kalinić.

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Sánchez, Astori, Tomović; Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello; Iličič, Bernardeschi, Kalinić. All.: Sousa.

QUI LAZIO – Con la qualificazione alla prossima Europa League già raggiunta, Inzaghi potrebbe fare qualche cambio in vista della finale di Coppa Italia: Milinković-Savić e de Vrij sono i due candidati principali per la panchina, al loro posto probabile l’utilizzo di Radu e di Parolo, tornato a disposizione del tecnico. Possibile chance da titolare per Luis Alberto, in quel caso probabile panchina per Felipe Anderson. Ballottaggio in difesa tra Bastos e Wallace (ma il primo è favorito).

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Hoedt, Radu; Basta, Parolo, Biglia, Lulić; Luis Alberto, Keita; Immobile. All.: Inzaghi.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!