Giro d’Italia 2017, la presentazione della 5/a tappa

-

Il Giro d’Italia 2017 affronta la 5/a tappa, la Pedara-Messina di 159 chilometri. Seconda delle due tappe siciliane previste nel percorso della 100/a edizione della Corsa Rosa. Una tappa destinata a concludersi in volata. I primi 98,2 chilometri però sono una serie continua di sali e scendi, dei quali uno solo, quello di Andronico-Sant’Alfio, è valido come Gran Premio della Montagna di 4/a categoria. Occhio però anche alla rampa di 3,150 km con pendenza media del 4,9% e punte dell’8% che porta al traguardo volante di Taormina, posto a 60,8 chilometri dall’arrivo. Di questi, i primi 3 sono di discesa mentre i restanti 57 sono tutti pianeggianti. Un terreno che chiama le ruote veloci.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!