Perugia e Spezia non si fanno del male nello scontro play-off: termina 0-0 al Curi

-

Termina senza reti l’anticipo della 40′ giornata del campionato di Serie B tra Perugia e Spezia; al Curi l’importante scontro play-off regala poche emozioni (un palo nel primo tempo di Granoche) in una partita dall’equilibrio totale. Hellas Verona e Frosinone domani avranno la grande occasione di allungare in classifica sulla quarta per provare a evitare di disputare la post-season.

L’avvio di partita sorride allo Spezia che già dopo sei minuti colpisce il palo con Granoche, ben servito da Piccolo, che si smarca bene, ma colpisce il legno. Al 15′ è ancora l’attaccante uruguaiano a farsi pericoloso con Brignoli strepitoso nel respingere di piede un destro dal centro dell’area. Bucchi stravolge la squadra e passa alla difesa a quattro arginando il dominio iniziale dello Spezia e l’equilibrio regna sovrano per tutto il resto della prima frazione con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo.

Nella ripresa i primi a farsi vedere in zona offensiva sono gli umbri con una punizione di Guberti, ben sventata in calcio d’angolo da Chichizola. Al 66′ una mischia in area fa trovare su un piatto d’argento il pallone a Terzi, ma da centro area trova reattivo Brignoli che respinge accartocciandosi. La partita resta molto combattuta, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra manovrando molto senza trovare l’imbucata decisiva nella difesa avversaria e così i minuti trascorrono senza occasioni. All’85’ Mustacchio di testa sfiora il pallone senza dare forza e il portiere ligure si ritrova la sfera tra le braccia; è questa l’ultima emozione: termina 0-0 al Curi.

PERUGIA-SPEZIA 0-0 (0-0)

Perugia (3-4-2-1): Brignoli 7; Dossena 6, Mancini 6, Del Prete 6.5 (66′ Monaco 6); Mustacchio 6.5, Gnahoré 5.5 (46′ Ricci 6), Acampora 6, Alhassan 5.5; Di Nolfo (54′ Di Carmine 5.5), Guberti 6; Forte 5.5. A disp.: Elezaj, Volta, Nicastro, Terrani, Vicaroni. All.: Bucchi 5.5.
Spezia (3-4-3): Chichizola 6; Valentini 6, Ceccaroni 6, Terzi 6.5; Vignali 5.5, Maggiore 6, Mastinu 5.5 (76′ Báez 6), Đoković 6; Piccolo (60′ Giannetti 5.5), Granoche 6.5, Fabbrini 6 (83′ Signorelli sv). A disp.: Valentini, Anderson, Errasti, Okereke, Datković, Pulzetti. All.: Di Carlo 6.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Note – Ammoniti: Dossena, Di Carmine (P); Mastinu, Terzi (S).

Articolo precedente
Prossimo articolo
Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!