Pescara-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

I 4 punti di distanza dall’Empoli non scoraggiano il Crotone che, dopo aver pareggiato allo Scida contro il Milan, ha la ghiotta opportunità di cercare i 3 punti in casa dell’ultima in classifica, il Pescara già retrocesso.

I PRECEDENTI – All’andata i calabresi vinsero 2-1 allo Scida: dopo il gol di Palladino e il pareggio di Campagnaro, fu di Ferrari la rete della vittoria all’83’. Per quanto riguarda le sfide disputate all’Adriatico, i precedenti riguardano solo la Serie B. Nella scorsa stagione gli abruzzesi trionfarono con un sonoro 4-1 tra le mura amiche con le reti di Memushaj, Caprari e Claiton e doppietta di Lapadula. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2013-2014, quando le due squadre impattarono sul 2-2 (marcature di Cremonesi e Nielsen e doppietta di Torromino). L’ultima vittoria del Crotone all’Adriatico è il 2-3 del campionato 2006-2007.

LE STATISTICHE – Grande equilibrio nei 9 precedenti all’Adriatico tra Pescara e Crotone: le due squadre hanno ottenuto un pareggio e 4 vittorie a testa, con i biancazzurri  avanti nel computo delle reti segnate (1615). Tenendo conto anche delle sfide dello Scida, nel totale delle 20 gare (18 in Serie B, una in Serie A e una in Coppa Italia) sono i calabresi a essere in vantaggio con 9 successi a 8 (3 i pareggi): i calabresi hanno anche messo a segno 4 gol in più (3430). Sono 9 i punti che separano il Pescara dal Crotone: i calabresi hanno accelerato vertiginosamente nelle ultime giornate, collezionando 8 punti nelle ultime 4 partite. La squadra attualmente allenata da Zeman ha incassato ben 21 reti in più rispetto alla compagine guidata da Nicola (7554); gli abruzzesi, quantomeno, hanno segnato più gol (3229).

Il Crotone ha dimostrato di essere in forma e di volersi salvare a tutti i costi: giochiamo il 2.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!