Playoff NBA: Thomas strepitoso, 53 pt e Celtics sul 2-0. Golden State facile sui Jazz

-

I Playoff NBA entrano sempre più nel vivo e questa notte hanno regalato l’ennesimo spettacolo sportivo direttamente dal Garden di Boston per gara-2 tra i Boston Celtics e i Washington Wizards. Vincono i biancoverdi di coach Stevens 129-119 all’Over Time dopo essere stati sotto nel punteggio per tutto il match; è servito un quarto periodo favoloso di Isaiah Thomas autore di 29 punti, 53 in totale conditi anche da 3 rubate, 4 assist e 4 rimbalzi. Il play dei Celtics ha prima forzato l’Over Time dove poi i padroni di casa hanno allungato portando a casa il 2-0 nella serie. Da segnalare, però, la super gara di John Wall in casa Wizards da 40 punti e 13 assist.

A Ovest, invece, è andata in scena gara-1 tra Golden State Warriors e Utah Jazz vinta agevolmente dagli uomini di coach Steve Kerr 106-94. Un match messo in cassaforte già nei primi due quarti con un parziale di 58-46. Warriors che si sono poi limitati a gestire il vantaggio nel resto della gara. Quintetto titolare in doppia cifra con Curry autore di 22 punti e 7/11 dal campo, Durant 17 così come Draymond Green, 15 punti per Thompson e 10 per Pachulia. Tra i Jazz il migliore è Rudy Gobert con 13 punti a referto. Ragazzi della Baia dunque avanti 1-0 nella serie.

Playoff NBA – Risultati 3 maggio

Boston Celtics-Washington Wizards  129-119 dts
Golden State Warriors-Utah Jazz  106-94

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!