Coppa di Germania, semifinali: il Borussia Dortmund fa l’impresa, Bayern Monaco sconfitto 3-2 all’Allianz Arena

-

In una sola settimana il Bayern Monaco vede andare in fumo due dei tre obiettivi stagionali. Dopo essere stato eliminato dalla Champions League infatti, i bavaresi dicono addio anche alla Coppa di Germania. Il Borussia Dortmund mette a segno l’impresa dell’anno, vincendo 3-2 all’Allianz Arena la semifinale dopo essere stato sotto 2-1. Javi Martínez e il grande ex Hummels erano riusciti a ribaltare il vantaggio iniziale segnato da Reus, ma la squadra di Ancelotti non aveva ancora fatto i conti con il grande secondo tempo dei gialloneri. In appena cinque minuti infatti il Borussia Dortmund mette a segno un uno-due devastante: al 69′ Aubameyang pareggia i conti, mentre al 74′ Dembélé si consacra definitivamente realizzando la rete del 3-2 che manda i suoi in finale a Berlino.

Soddisfazione enorme quindi per i ragazzi di Tuchel, terzi in campionato e ora grandi favoriti per sollevare il trofeo nell’ultimo atto contro l’Eintracht Francoforte. Per il Bayern Monaco l’unico titolo della stagione sarà invece la Bundesliga.

SEMIFINALI

Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte  6-7 dcr  (1-1, 15′ Tawatha (E), 45’+2 Hofmann (M))
Bayern Monaco-Borussia Dortmund  2-3  19′ Reus (D), 28′ Javi Martínez (M), 41′ Hummels (D), 69′ Aubameyang (D), 74′ Dembélé (D)

FINALE

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!