Championship, 42/a giornata: vittoria vitale per il Blackburn, Brighton in fuga

-

Il venticinquesimo gol in stagione per il neozelandese Chris Wood significa pareggio per il Leeds United a Newcastle: la squadra di Benitez domina, ma come spesso successo in stagione non chiude e subisce al 95esimo minuto la beffa. Ora il Brighton – vincente sul campo dei Wolverhampton – ha quattro punti di vantaggio sulla seconda.

In zona Playoff vincono in molte: Huddersfield, Sheffield, Reading e soprattutto Fulham, che con il 1-3 esterno a Norwich si isola al settimo posto. Virtualmente eliminati dalla lotta promozione il Derby County (4-0 rimediato a Londra con il Brentford), Preston e Norwich City.

La partita della settimana però non coinvolgeva squadre di alta classifica. A Nottingham il Forest ospitava il Blackburn, staccato di cinque punti dal terzultimo posto. Con una vittoria i Rovers si sarebbero rilanciati in chiave sopravvivenza, ed è esattamente quanto successo. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, il Blackburn si è mostrato più in palla raccogliendo i tre punti con il colpo di testa al 79′ di Tommie Hoban, che non segnava da cinque anni. Un succesos che riduce a due i punti di svantaggio sulla quartultima, e mette i brividi ai tifosi del Forest.

RISULTATI
13/4

Wigan-Barnsley 3-2

14/4

Sheffield-Cardiff 1-0
Brentford
-Derby County 4-0
Norwich-Fulham 1-3
Bristol
-QPR 2-1
Burton Albion-Ipswich Town 1-2
Roterham-Birmingham 1-1
Nottingham Forest-Blackburn 0-1
Huddersfield Town
-Preston 3-2
Wolverhampton-Brighton 0-2
Newcastle-Leeds United 1-1

15/4

Aston Villa-Reading 1-3

Classifica (* = una partita in meno)

Brighton 89 Barnsley 56
Newcastle 85 Cardiff City 55
Huddersfield* 77 Ipswich Town 52
Reading 76 Wolverhampton* 51
Leeds 73 QPR 50
Sheffield 72 Bristol City 47
Fulham 70 Birmingham 47
Derby County 62 Burton Albion 45
Preston 61 Nottingham Forest 45
Norwich City 60 Blackburn 43
Brentford 59 Wigan 40
Aston Villa 58 Rotherham 18
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!