Svenska Cupen, l’Östersund travolge il Norrköping: 4-1 il finale

-

L’Östersund, squadra rappresentativa dell’omonima cittadina situata nella regione svedese del Norrland,  capoluogo dell’omonima municipalità e della contea di Jämtland, affacciatasi lo scorso anno per la prima volta nella sua storia nell’Allsvenskan, festeggia, in questa stagione, il primo trofeo nazionale per la Società da parte della prima squadra. Nella finale della Svenska Cupen, infatti, la squadra rossonera ha trovolto il Norrköping per 4-1.

I padroni di casa hanno subito indirizzato l’incontro dalla propria parte, segnando due gol nei primi minuti (con Mensah al 9′ e con Aiesh al 18′). I più quotati ospiti hanno riaperto la partita nella ripresa, al 54′, grazie a un calcio di rigore: nonostante l’errore, Wahlqvist è stato il più pronto di tutti a riprendere la respinta del portiere e a insaccare il momentaneo 2-1. L’Östersund ha però resistito all’urto degli avversari e, nel finale, ha arrotondato il risultato grazie alle reti di Gero all’83’ e di Ghoddos 3′ dopo. La festa, sugli spalti della nuova Jämtkraft Arena (costruita nel 2007 e capace di circa 6.600 posti) ha così potuto avere inizio: la squadra rossonera, grazie a questa vittoria, si guadagna l’accesso ai preliminari dell’Europa League.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!