Tennis, ATP Masters 1000 Indian Wells: Federer strapazza Nadal, Djokovic eliminato da Kyrgios

-

E’ ancora Federer-show: lo svizzero si ripete a Indian Wells e, dopo aver battuto Nadal agli Australian Open, lo surclassa concedendogli solo cinque giochi. Il suo prossimo avversario sarà Kyrgios che ha annichilito Djokovic in due parziali. Avanzano, tra gli altri, anche Nishikori e Wawrinka.

In attesa dei big match, i primi a scendere in campo sono stati Nishikori e Young; il giapponese, nettamente favorito, ha ottenuto il pass per i quarti di finale battendo l’americano in due set nonostante un piccolo calo nel secondo parziale. Carreño Busta invece non si è lasciato impensierire dal qualificato Lajovic regolandolo al tie-break dopo aver incamerato il primo set grazie a un solo break.

La prima sorpresa di giornata è rappresentata dall’eliminazione di Goffin, testa di serie numero undici, per mano di Cuevas. Il giustiziere di Fognini non si è lasciato impensierire dalla reazione del belga che, dopo aver perso malamente il primo set, sembrava poter reindirizzare il match a suo favore. Il terzo e decisivo parziale però ha mostrato la solidità dell’uruguaiano che ora se la vedrà con Carreño Busta. L’idolo di casa Sock ha dovuto lottare più del previsto per avere la meglio di Jaziri, sorpresa di questa edizione di Indian Wells; l’americano infatti ha impiegato tre set e quasi altrettante ore di gioco prima di alzare le braccia al cielo vittorioso.

Il primo dei match più attesi della giornata ha visto opposti Kyrgios e Djokovic: il serbo, complice un pessimo avvio, si è visto subito costretto a rincorrere, ma la solidità al servizio dell’australiano non gli ha concesso opportunità di recupero. Il secondo set, più equilibrato, si è concluso al tie-break, vinto da Kyrgios per sette punti a tre. Il giocatore di Canberra bissa così il successo di due settimane ad Acapulco sul serbo e proverà a ritagliarsi uno spazio tra i favoriti di questo torneo.

Questo spazio proverà a chiuderglielo Roger Federer; il campione basilese ha letteralmente dominato contro Nadal  concedendo solo cinque giochi in tutto l’incontro allo spagnolo. Federer ha messo infatti in mostra un repertorio incredibile, fatto di risposte vincenti di rovescio e accelerazioni da fondo imprendibili. Nadal, dopo Melbourne, deve inchinarsi nuovamente allo storico rivale.

Completano il quadro dei quarti di finale di Indian Wells Wawrinka e Thiem; il numero tre del seeding ha rischiato non poco contro la rivelazione Nishioka avendo la meglio sul giapponese solo al tie-break del terzo set. Più facile il compito di Thiem che, lasciando per strada solo cinque giochi, ha avuto la meglio sul funambolo Monfils.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!