Primeira Liga, 25/a giornata: Benfica e Porto forza quattro, ok lo Sporting Lisbona. Pari per lo Sporting Braga

-

Giornata frizzantina la venticinquesima in Primeira Liga, ricca di gol e soprattutto di colpi di scena, con risultati clamorosamente sovvertiti: ad aprire le danze ci ha pensato il Porto, nel consueto anticipo del venerdì, che anche grazie alla doppietta di Soares ha avuto la maglio per 4-0 sull’Arouca in trasferta mettendo pressione alla capolista Benfica superandolo momentaneamente in testa alla classifica.

Al sabato, complice lo scialbo 0-0 tra Chaves e Sporting Braga (in calo nelle ultime settimane dopo una prima parte di stagione più che positiva), lo Sporting Lisbona blinda il terzo posto grazie al 4-1 rifilato al Tondela fanalino di coda, demolito da Dost, autore di tutte e quattro le reti (di cui due su rigore, nonostante l’olandese abbia sbagliato dal dischetto in pieno recupero, occasione che avrebbe ulteriormente arrotondato il risultato); da menzionare inoltre il successo del Feirense in trasferta per 2-1 sul Vitória Setúbal che permette agli ospiti di blindare la salvezza con diverse giornate di anticipo.

Vittorie interne nella giornata di domenica per il Boavista, autore di un sontuoso 3-0 sul Marítimo, e del Rio Ave, impostosi per 3-2 nella sfida col Moreirense, sempre più imbrigliato nella lotta per non retrocedere, mentre il Vitória Guimarães, nonostante i favori del pronostico, non è riuscito ad andare oltre un pirotecnico 3-3 contro l’Estoril.

Chiudono il venticinquesimo turno i due posticipi del lunedì: il primo vede il Nacional pareggiare 1-1 col Paços Ferreira conquistando un punto che da loro speranza in ottica salvezza, nonostante la penultima posizione che attualmente significherebbe retrocessione, mentre il secondo vede il ritorno al primo posto in classifica del Benfica, autore di un sontuoso 4-0 sul Belenenses.

Primeira Liga – 25/a giornata

Venerdì 10 marzo

Arouca-Porto  0-4  15′ Danilo, 25′ Soares, 72′ Jota, 86′ Soares

Sabato 11 marzo

Vitória Setúbal-Feirense  1-2  26′ Fernandes (V), 66′ aut. Venancio (V), 82′ Machado (F)
Chaves-Sporting Braga  0-0
Tondela-Sporting Lisbona  1-4  32′ Dost (S), 52′ Murillo (T), 55′, 71′ rig., 77′ rig. Dost (S)

Domenica 12 marzo

Boavista-Marítimo  3-0  29′, 51′ Medeiros, 64′ Bulos
Rio Ave-Moreirense  3-2  28′ Dias (R), 39′ Alex (M), 44′ Rafa (R), 54′ Guedes (R), 62′ Roberto (M)
Vitória Guimarães-Estoril  3-3  2′ Kléber (E), 52′ Miranda (V), 53′ Matheus Indio (E), 64′ Marega (V), 72′ Rafael Martins (V), 90’+5′ Mattheus (E)

Lunedì 13 marzo

Nacional-Paços Ferreira  1-1  32′ Pedrinho (P), 78′ Cadiz (N)
Benfica-Belenenses  4-0  12′ Almeida, 52′ Mitroglou, 60′ Salvio, 90’+1′ Jonas

CLASSIFICA PRIMEIRA LIGA

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!