Tirreno-Adriatico 2017, la presentazione della 3/a tappa

-

La Tirreno-Adriatico 2017 riparte da Monterotondo Marittimo per arrivare a Montalto di Castro, per una 3/a tappa lunga 204 chilometri. Una frazione che sulla carta sarebbe destinata a concludersi in volata. Una volata che però i velocisti puri dovranno guadagnarsi. Non tanto per l’unico Gran Premio della Montagna in programma, quello di Scanzano, che avviene dopo una lunga e dolce ascesa di 20 km con cima piazzata a 111,3 km dalla conclusione. Quanto per i ripetuti “mangia e bevi” che caratterizzano il finale, che favoriscono le imboscate e renderebbe complicata la vita per chi dovrà inseguire. Una tappa dove chi avrà gambe e coraggio per attaccare, avrà terreno fertile per farlo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!