Championship, 36/a giornata: il Newcastle si ferma a Reading, ne approfitta il Brighton. Ennesima sconfitta per Zola

-

In una sola serata è tornata in campo la Championship con il 36esimo turno di campionato. Finisce 0-0 l’attesissimo big-match di giornata tra Reading e Newcastle, con i Magpies che rimangono comunque in testa alla classifica, ma si vedono avvicinare nuovamente alle spalle il Brighton a -3: i Seagulls, infatti, sono riusciti a vincere agevolmente sul campo del fanalino di coda Rotherham grazie alle reti di Knockaert e March nella ripresa.

Buona vittoria per l’Huddersfield che, grazie all’1-0 infittito all’Aston Villa firmato Smith, consolida il suo terzo posto, anche perché le altre avversarie in zona play-off non riescono ad andare oltre il pareggio: oltre al Reading, il Leeds United vede infatti sfumare la vittoria all’ultimo secondo in casa del Fulham a causa del gol di Cairney e lo Sheffield Wednesday deve accontentarsi dell’1-1 casalingo contro il Burton. Delude, invece, il Norwich, costretto a pareggiare sul campo del Bristol terzultimo in classifica: decidono Wright e Wildschut.

Continua a deludere il Birmingham City di Zola, sconfitto in casa dal Wigan penultimo in classifica: importante vittoria per i Latics per tornare a sperare nella salvezza, ma ora la panchina del tecnico sardo trema sempre di più. Buone vittorie, infine, per Brentford (3-2 in casa del Nottingham Forest) e QPR, vincente davanti al proprio pubblico contro il Barnsley per 2-1 con la rete di Sylla e l’autorete di MacDonald.

RISULTATI
7/3

Birmingham-Wigan  0-1
Blackburn Rovers-Cardiff City  1-1
Bristol-Norwich  1-1
Derby County-Preston  1-1
Fulham-Leeds  1-1
Huddersfield-Aston Villa  1-0
Ipswich Town-Wolverhampton  0-0
Nottingham Forest-Brentford  2-3
QPR-Barnsley  2-1
Rotherham-Brighton  0-2
Sheffield Wednesday-Burton  1-1
Reading-Newcastle  0-0

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle 77 Cardiff 47
Brighton 74 QPR 46
Huddersfield* 68 Aston Villa 45
Leeds 65 Ipswich 44
Reading 64 Birmingham 43
Sheffield 62 Nottingham Forest 40
Fulham* 57 Burton Albion 38
Norwich City 53 Blackburn* 37
Preston 53 Wolverhampton** 35
Derby County 52 Bristol City 35
Barnsley 50 Wigan 34
Brentford* 47 Rotherham 17
Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!