Fondi e Taranto si dividono la posta: al “Purificato” termina 1-1

-

Unicusano Fondi e Taranto impattano 1-1 al “Purificato”. Dopo un primo tempo molto deludente sul piano del gioco e delle azioni da gol, la seconda parte di gioco si fa agguerrita e il Taranto passa subito in vantaggio con il gol di Viola. La partita si infiamma e i padroni di casa dell’Unicusano riescono a trovare al 69′ il pareggio con il colpo di testa vincente di Gambino. 

Primo tempo davvero poco spettacolare tra l’Unicusano Fondi e il Taranto. Nei primi minuti, i padroni di casa provano a fare la partita ma non riescono ad impensierire gli avversari che cercano la via del contropiede per sbloccare il risultato. Proprio il Taranto al 18’ sfiora il gol dello 0-1 con un cross di Losicco, insidiosissimo sulla fascia sinistra, su cui Magnaghi non arriva. Sul finire della prima frazione, il Fondi riprende coraggio e negli ultimi minuti si avvicina più volte al vantaggio: primo con un pericoloso traversone in area tarantina di Galasso e successivamente con il tiro deviato di Varone, carambolato sui piedi di Albadoro, a cui viene annullato per fuorigioco il tiro vincente a due passi da Maurantonio. I primi 45′ si chiudono dunque sullo 0-0.

Le squadre escono dagli spogliatoi subito determinate e, al 46’, un pasticcio a centrocampo del fondano De Martino permette la spietata ripartenza tarantina: Viola, innescato da un ottimo assist di Pirrone, supera Baiocco con un tiro preciso e sigla la rete del vantaggio. Pochesci sostituisce Tiscione per Gambino e il centravanti subentrato lo ripaga con il gol del pareggio: un delizioso colpo di testa sul perfetto cross di Giannone. Nel finale entrambe le squadre provano a portare a casa i tre punti, soprattutto il Fondi che interpreta meglio la fase della gara e va vicino alla rimonta: prima con un’incursione di Calderini e poi con una punizione dal limite di Giannone al 73′. Nel recupero espulso Signorini per proteste.

UNICUSANO FONDI-TARANTO  1-1 (0-0)

Unicusano Fondi (4-2-3-1): Baiocco 6; Galasso 5.5, Signorini 5, Marino 6, Squillace 5.5; Varone 6, De Martino 4.5 (63′ D’Angelo 6); Tiscione 5 (61′ Gambino 7), Giannone 6.5, Calderini 6; Albadoro 5.5 (80′ Addessi SV). A disp.: Coletta, Bertolo, Di Sabatino, Mucciante, Pompei, Tommaselli, Semicola, Capuano. All.: Pochesci 6.5.
Taranto (4-3-3): Maurantonio 6; De Giorgi 6, Altobello 6, Stendardo 6, Pambianchi 6; Lo Sicco 6.5, Pirrone 7 (57′ Nigro 6), Maiorano 6; Potenza 6 (63′ Som SV), Magnaghi 6, Viola 7.5 (89′ Emmausso SV). A disp.: Contini, Pizzaleo, Magri, Di Nicola, Russo, Balzano, Sampietro, Cobelli, Cecconello. All.: Ciullo 6.
Arbitro: Guida di Salerno.
Marcatori: 46′ Viola (T), 69′ Gambino (F).
Note – Ammoniti: Signorini, De Martino, Calderini (F); Losicco (T). Espulso:  Signorini (F) al 94′ per proteste (rosso diretto).

Andrea Pagano
Andrea Pagano
Laureato in Lettere Moderne studente di Filologia Moderne. Nato a Gaeta (LT) nel 1994 e amante dello sport. La più grande passione? Raccontarlo in ogni sua sfumatura ed emozione

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!