League Cup: Gabbiadini non basta, Ibra trascina lo United al trionfo

-

Il Manchester United vince la League Cup 2016/2017 battendo in finale a Wembley il Southampton.

Una finale pazzesca ed entusiasmante quella tra Red Devils e Saints. Gli uomini di José Mourinho (secondo trofeo stagionale) soffrono la pressione degli avversari ma vanno avanti 2-0 grazie ai gol di Ibra e “mister Wembley” Jesse Lingard (terza rete in altrettanti finali). La reazione dei Saints è rabbiosa e porta la firma di Manolo Gabbiagol Gabbiadini che nel finale di primo tempo e in apertura di ripresa firma il 2-2 momentaneo siglando il quinto gol in tre gare con la casacca del Southampton. Saints che in più riprese rischiano addirittura di passare in vantaggio ma all’87’ si devono arrendere a sua maestà Zlatan Ibrahimovic che firma la doppietta personale, il 26/o centro in stagione, e chiude la gara sul 3-2. Per Ibra si tratta del 30/o trofeo in carriera mentre per il Manchester United questa è la quinta Coppa di Lega nella storia del club.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!