UFFICIALE – Leicester, esonerato il tecnico Claudio Ranieri

-

Prima era una voce sul Daily Mail, ora è ufficiale: il Leicester ha esonerato Claudio Ranieri.

Fatale è stata quindi la sconfitta per 2-1 contro il Siviglia nell’andata degli ottavi di Champions League: a nulla sono servite le parole in settimana di Robbie Savage (“Esonerarlo? A Leicester dovrebbero fargli una statua. Vedo una squadra senza spirito, energia e passione, ma non puntate il dito contro Ranieri”) e la prestazione di ieri di Vardy e Drinkwater, considerati i due capi dei “ribelli” che nello spogliatoio stavano remando contro il tecnico italiano.

Queste le parole del vicepresidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha:“È stata la decisione più difficile che abbiamo dovuto prendere in sette anni, da quando King Power ha preso possesso del Leicester City. Ma il nostro dovere è guardare agli interessi a lungo termine del club e metterli sopra i sentimenti personali, non importa quanto forti siano. Claudio ha portato straordinarie qualità nel suo lavoro. La sua gestione attenta, la sua capacità di motivare e il suo approccio misurato sono stati il riflesso dell’esperienza che abbiamo sempre saputo vivere nel Leicester. Il suo calore umano, il suo fascino e il suo carisma hanno aiutato a trasformare la percezione di questo club negli altri in scala globale e gli saremo sempre grati per questo e per quello che è riuscito a realizzare. Le nostre aspettative per questa stagione non erano ripetere i passi straordinari fatti lo scorso anno, tuttavia la sopravvivenza nella Premier League era il nostro unico obiettivo ad inizio stagione.  Ora stiamo affrontando una battaglia per raggiungere questo obiettivo e sentiamo che è necessario un cambiamento per massimizzare le opportunità presenti nelle ultime 13 gare.”

Insieme a Ranieri vanno via il suo assistente Paolo Benetti e l’allenatore Andrea Azzalin: al momento la squadra sarà guidata dall’assistente Craig Shakespeare e dall’allenatore della prima squadra Mike Stowell.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!