Udinese-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Dacia Arena ospiterà lo scontro, valido per la 25/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Udinese di Delneri, con alle spalle la sconfitta nella massima serie contro la Fiorentina, e il Sassuolo di Di Francesco, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Chievo.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Udine fu giocata l’1 novembre del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò con un pareggio a reti inviolate (0-0). L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 25 settembre del 2016, quando i neroverdi vinsero in casa 1-0, in virtù della rete di Defrel. Il Sassuolo ha vinto a Udine nella massima serie solo il 24 maggio del 2015: la gara terminò 0-1, grazie alla rete di Magnanelli. L’unica vittoria casalinga dei bianconeri Friulani risale, infine, al 23 marzo del 2014: lo scontro terminò 1-0, fu Di Natale a decretare il risultato.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in sole 7 gare nella massima serie. L’Udinese ha ottenuto 2 vittorie, di cui una in casa; anche il Sassuolo ha totalizzato soltanto 2 trionfi, dei quali uno solo al Dacia Arena. I pareggi sono 3, i gol 5 sia per i bianconeri sia per i neroverdi. Cyril Théréau dell’Udinese è dodicesimo nell’attuale classifica dei marcatori di Serie A, avendo segnato ben 9 reti; mentre, per il Sassuolo, Alessandro Matri e Grégoire Defrel hanno realizzato 6 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare tranquillamente un pareggio. Pronostico: X.

– 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!