Atalanta-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Occasione da non sprecare per l’Atalanta in casa contro il Crotone: nel giorno in cui ci sarà lo scontro diretto tra Milan e Fiorentina, i nerazzurri potrebbero approfittare per allungare ulteriormente in classifica. I calabresi si trovano a 9 lunghezze dal quartultimo posto occupato dall’Empoli: la salvezza sembra ormai impossibile.

I PRECEDENTI – All’andata i bergamaschi si imposero 1-3 con i gol di Petagna, Kurtić e Gómez (di Nwankwo il gol della bandiera all’86’). L’ultimo precedente all’Atleti Azzurri d’Italia fu nel campionato di Serie B 2010-2011: i nerazzurri vinsero 2-0 in virtù delle marcature di Tiribocchi e Pettinari. Il primo incontro a Bergamo si disputò nella stagione 2005-2006 e anche in quell’occasione vinsero i padroni di casa 1-0 grazie al gol di Defendi.

LE STATISTICHE – All’Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta ha vinto 2 volte su 2, segnando 3 gol e mantenendo la porta inviolata. Tenendo conto anche delle sfide disputate a Crotone, nel totale dei 5 incontri l’Atalanta ha ottenuto 3 successi, un pareggio e una vittoria, con 8 reti segnate e 4 subite. Nel campionato in corso c’è un abisso tra le due formazioni, separate in classifica da ben 32 punti. I nerazzurri hanno segnato quasi il doppio dei gol dei rossoblù (39-20), subendone quasi poco più della metà (42-26). Il Crotone è la squadra che ha collezionato più sconfitte in questa Serie A (17) al pari del Pescara. I migliori marcatori delle due squadre sono Gómez (9 gol) e Falcinelli (8 gol).

La banda di Gasperini si è dimostrata una squadra di qualità e sembra intenzionata a lottare per un posto in Europa fino all’ultima giornata. A nostro avviso non dovrebbe avere grossi problemi a superare il Crotone, quindi puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!