Basket, Final Eight – Sassari e Brescia conquistano a sorpresa la semifinale

-

Nella seconda giornata dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia protagoniste delle sorprese e così, contro i pronostici, Sassari batte Avellino e la matricola Brescia vola in semifinale dopo aver battuto Venezia. Le due si affronteranno domani alle 20:45.

Nella partita del pomeriggio Sassari batte Avellino 69-68. Parte malissimo, la Sidigas fa anche un parziale di 17-4. Sassari però riesce a recuperare punti e tocca perfino il +5. Avellino però non ci sta e la gara torna in parità confermando il totale equilibrio visto nel secondo tempo. Punto a punto nel finale, è Stipcevic a segnare il canestro della vittoria per i sardi.

In serata la vera e propria sorpresa e rivelazione: Brescia c’è e si fa sentire battendo Venezia 76-68. La gara è comunque abbastanza equilibrata nonostante Brescia sia entrata subito in partita, sin dai primi minuti. I rimbalzi d’attacco della Leonessa fanno la differenza nel secondo tempo. A Venezia non bastano i 22 punti di Bramos mentre Brescia con 5 uomini in doppia cifra conquista la semifinale.

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!