Fiorentina, Paulo Sousa: “In partite come questa bisogna essere perfetti”

-

Venti minuti decenti poi la Fiorentina si è spenta, cotta ben bene da una Roma uscita fuori con veemenza alla distanza. I viola hanno dato solo l’illusione di poter giocare una partita alla pari imbastendo un buon possesso palla in cui Borja Valero ha cercato di dettare tempi e ritmi. Il vantaggio giallorosso invece ha disfatto tutto, spostando la partita totalmente a favore dei padroni di casa. La reazione viola non c’è stata, i capitolini hanno preso il pallino del gioco e hanno schiacciato gli avversari trovando il poker.

Paulo Sousa recrimina sulla prima parte di gara, dove la sua squadra non è riuscita a trovare il colpo per sbloccare la gara: “La squadra ha giocato bene nei primi 20/25 minuti, ma in quel frangente c’è mancato l’ultimo passaggio. Noi possiamo essere competitivi e vincere con chiunque, ma per farlo serve giocare la partita perfetta. Quando abbiamo le occasioni dobbiamo concretizzarle, perché i livelli e la qualità tra le due squadre sono diversi. La Roma in tutti i reparti, fisicamente e morfologicamente, è superiore alla nostra”. Con Kalinic tenuto a riposo in via cautelativa, oggi è toccato a Babacar tenere le redini dell’attacco toscano: “Ha fatto una delle sue migliori prestazioni da quando sono qui. Sia senza palla che con la sfera è stato molto utile alla squadra finché noi siamo stati in partita”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!