Taça da Liga, apoteosi Moreirense: vittoria sul Benfica in semifinale e sullo Sporting Braga in finale

-

Cinque giorni per giocare le gare rimanenti e la Taça da Liga è giunta al termine: a vincere il trofeo, contrariamente ai pronostici considerate le concorrenti molto più attrezzate, è stato il Moreirense.

In semifinale Boateng e compagni han dovuto affrontare il Benfica, campione in carica, costretto ad abdicare dopo ben tre anni, rimontando il vantaggio iniziale di Salvio e vincendo per 3-1, mentre lo Sporting Braga, con un secco 3-0, è riuscito ad avere la meglio sul Vitória Setúbal in una gara praticamente senza storia.

La finale è stata una gara combattutissima, ma soprattutto equilibrata: il Moreirense ha giocato un primo tempo ottimo, andando in vantaggio in pieno recupero con un rigore di Cauê e resistendo nella seconda frazione di gioco al ritorno di Santos e compagni, che si sono dimostrati poco cinici sotto porta, non riuscendo ad alzare la coppa per la seconda volta della sua storia.

Per il Moreirense è il primo successo nella competizione, il primo in assoluto considerando le due coppe nazionali.

Taça da Liga – Semifinali

Mercoledì 25 gennaio 2017

Vitória Setúbal-Sporting Braga  0-3  13′ rig. Santos, 66′ Stojiljković, 87′ Pinho

Giovedì 26 gennaio 2017

Moreirense-Benfica  1-3  6′ Salvio (B), 46′ Dramé (M), 54′, 72′ Boateng (M)

Taça da Liga – Finale

Sporting Braga-Moreirense  0-1  45’+2′ rig. Cauê

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!