UFFICIALE – Watford, ecco Zárate dalla Fiorentina

-

Mauro Zárate saluta la Fiorentina e torna ufficialmente in Inghilterra. L’argentino, infatti, è da oggi un nuovo giocatore del Watford, come annunciato dalla società giallonera sui propri canali ufficiali: contratto di due anni e mezzo per il giocatore, mentre nelle casse della Fiorentina sono stati versati circa 2.5 milioni di euro. Il fantasista, 29 anni, vestirà così per la terza volta una maglia di una squadra inglese, dopo le esperienze vissute con West Ham e QPR.

Zárate lascia Firenze dopo soltanto un anno, in cui ha collezionato 26 presenze e realizzato 7 reti, ma che ormai da tempo non sembrava più rientrare nei piani del tecnico Sousa. L’argentino ha così accettato l’offerta degli Hornets e di Mazzarri, da tempo alla ricerca di un nuovo fantasista capace di dare maggior creatività al suo attacco. Ma l’ex Inter e Lazio potrebbe non essere l’unico acquisto del Watford in Italia: secondo le ultime indiscrezioni sarebbe infatti in dirittura d’arrivo anche la trattativa con il Milan per portare a Vicarage Road M’Baye Niang, ormai definitivamente bocciato da Montella.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!