Sampdoria, Giampaolo: “Il turnover è una decisione che un allenatore prende in base allo stato dei giocatori”

-

Un legno può cambiare le sorti di una partita, il palo colpito da Muriel in avvio di incontro è stata una delle occasioni più ghiotte avute dalla Sampdoria.

Queste le parole del tecnico sampdoriano Giampaolo al termine della gara: “La Roma non ti concede tante occasioni. Quelle che riesci a concederti devi cercare di realizzarlo. Muriel all’inizio, Budimir per giorcarcela meglio, però quello di stasera è anche un risultato difficile da commentare. Mi lascia molto rammarico, perché la Samp è venuta a giocarsela con coraggio, cercando di aggredirli alti. All’inizio c’erano i presupposti per vedere una partita diversa. Il punteggio purtroppo non ti lascia scampo. Abbiamo cercato di non farli giocare su questo retropassaggio e giro palla. Abbiamo cercato di chiudere sempre su Fazio, qualche volta abbiamo avuto successo. Il loro difensore non ha avuto molto tempo e spazio per ragionare”. Qualcuno ha criticato la scelta del tecnico di lasciare fuori alcuni elementi importanti: “Il turnover è una decisione che un allenatore prende e valuta in base allo stato di salute dei giocatori”. Giampaolo ha poi glissato su chi chiedeva informazioni sul destino di Muriel.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!