UFFICIALE – Fiorentina, ecco Sportiello per la porta

-

Marco Sportiello è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Come comunicato sui propri canali ufficiali, la società viola si è rinforzata tra i pali acquistando dall’Atalanta a titolo temporaneo fino a giugno 2018 l’estremo difensore 24enne: nell’accordo è stato inoltre previsto il diritto di riscatto del suo cartellino pari, secondo le ultime indiscrezioni, a circa 6 milioni di euro.

Il portiere brianzolo, cresciuto nelle giovanili dei bergamaschi prima di passare al Seregno e Poggibonsi in Serie D e poi in prestito al Carpi in Lega Pro, finisce così alla corte di Sousa, che già nel finale dello scorso mercato lo aveva cercato con insistenza, senza però riuscire a concludere la trattativa. Un rinforzo importante anche in ottica futura per i viola, da tempo alla ricerca di un estremo difensore giovane e capace di offrire nuove garanzie tra i pali viste le prestazioni altalenanti di Tătărușanu.

Ma chi sarà ora il titolare? Almeno per il momento, il giocatore rumeno dovrebbe continuare a essere la prima scelta dei viola, anche per permettere un inserimento più graduale di Sportiello in squadra. Ma l’ormai ex Atalanta, già relegato in panchina da Gasperini in questa prima parte di stagione per lasciar spazio a Berisha, vuole conquistare al più presto la fiducia di Sousa per rilanciarsi. Con l’obiettivo di mettersi in mostra sin da questa seconda parte di stagione.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!