UFFICIALE – Palmeiras, ecco Felipe Melo dall’Inter

-

L’affare era già in porto da diverse settimane e ora è anche arrivata l’ufficialità: Felipe Melo saluta l’Inter e passa a titolo definitivo al Palmeiras. Ad annunciare la notizia è stato proprio il club brasiliano, con il centrocampista che ha firmato un contratto fino al 2019, sancendo il proprio ritorno in patria dopo 12 anni.

Finisce dunque dopo un anno e mezzo l’avventura di Melo in maglia nerazzurra, la terza esperienza della carriera con una squadra italiana dopo Juventus e Fiorentina: all’Inter ha disputato 38 partite e realizzato anche 1 rete (contro l’Hellas Verona dello scorso campionato), ma prima con de Boer e poi con Pioli in panchina il brasiliano ha visto ridursi sempre di più lo spazio tra i titolari nel corso della stagione. Fino alla decisione di lasciare nuovamente la Serie A per tornare all’età di 33 anni in Brasile, dove presumibilmente trascorrerà le sue ultime stagioni della propria carriera, vestendo la maglia della squadra campione in carica del campionato brasiliano.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!