Taça da Liga, 3/o turno (seconda giornata): vittorie in scioltezza per Sporting Braga e Benfica, ok lo Sporting Lisbona. Porto, altro pari e qualificazione a rischio

-

La seconda giornata del terzo turno della Taça da Liga, conclusasi prima che riprenda la Primeira Liga, delinea quelli che sono gli equilibri nei quattro gironi e soprattutto emette i primi verdetti in ottica qualificazione.

Nel Gruppo A arrivano due vittorie, entrambe per 1-0, per lo Sporting Lisbona, vittorioso sul Varzim e in testa alla classifica a punteggio pieno, e per il Vitória Setúbal, che battendo l’Arouca (praticamente eliminato) rilancia le proprie ambizioni di qualificazione dopo il passo falso compiuto alla prima giornata.

Le gerarchie rimangono praticamente invariate nel Gruppo B, a causa di due pareggi: il Moreirense rimane in testa alla classifica dopo il 3-3 col Belenenses, mentre il Porto, la cui qualificazione è a serio rischio e per la quale si necessiterebbe una vittoria, non è andato oltre l’1-1 col modesto Feirense.

Nel Gruppo C, invece, si rimescolano le carte in gioco con le vittorie del Marítimo, specialista della competizione e ora capolista dopo aver battuto per 1-0 il Rio Ave grazie a una rete nel finale di Sousa, e dello Sporting Braga, che ha demolito lo Sporting Covilhã: la qualificazione si deciderà all’ultima giornata con ben tre squadre in lizza.

Nel Gruppo D, infine, fa prove di fuga il Benfica, a punteggio pieno dopo il poker rifilato al Varzim, mentre il Vitória Guimarães è riuscito a limitare i danni contro il Paços Ferreira, pareggiando per 2-2 in pieno recupero: lo scontro diretto all’ultima giornata deciderà quale sarà la squadra che approderà in semifinale.

Taça da Liga – 3/o turno (seconda giornata)

Gruppo A

Giovedì 29 dicembre

Vitória Setúbal-Arouca  1-0  23′ Costa

Venerdì 30 dicembre

Sporting Lisbona-Varzim  1-0  19′ Martins

Classifica: Sporting Lisbona 6; Varzim, Vitória Setúbal 3; Arouca 0.

Gruppo B

Giovedì 29 dicembre

Moreirense-Belenenses  3-3  38′ Roberto (M), 65′ aut. Roberto (M), 70′ Sousa (B), 74′ Rosa (B), 75′ rig. Caue (M), 84′ Roberto (M)
Porto-Feirense  1-1  49′ Marcano (P), 74′ Flavio (F)

Classifica: Moreirense 4; Belenenses, Porto 2; Feirense 1.

Gruppo C

Lunedì 2 gennaio

Sporting Braga-Sporting Covilhã  4-0  26′ Horta, 54′ Fonte, 65′ Pinho, 80′ Horta

Martedì 3 gennaio

Marítimo-Rio Ave  1-0  89′ Sousa

Classifica: Marítimo 4; Sporting Braga, Rio Ave 3; Sporting Covilhã 1.

Gruppo D

Martedì 3 gennaio

Vitória Guimarães-Paços Ferreira  2-2  18′ Gleison (P), 48′ da Silva (P), 59′ Texeira (V), 90’+2′ Zungu (V)
Benfica-Vizela  4-0  26′ Mitroglou, 48′ López, 57′, 60′ Jonas

Classifica: Benfica 6; Vitória Guimarães 4; Paços Ferreira 1; Vizela 0.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!