UFFICIALE – Hull City, Marco Silva prende il posto di Phelan in panchina

-

È il portoghese Marco Silva l’allenatore scelto dalla dirigenza dell’Hull City per sostituire in panchina Mike Phelan, esonerato due giorni fa dopo la sconfitta contro il WBA. La notizia, emersa già nella giornata di ieri, è stata confermata dai canali ufficiali dei Tigers nel pomeriggio, annunciando così l’ingaggio dell’ex allenatore di Sporting Lisbona e Olympiakos Pireo.

Fautore di un gioco offensivo e frizzante, Silva, 39 anni, è riuscito a mostrare le sue ottime qualità come tecnico sia in patria (prima con il piccolo Estoril portato in massima serie portoghese e addirittura in Europa League, poi con lo Sporting Lisbona, con cui ha vinto la Taça de Portugal nel 2015), sia in Grecia, dove ha conquistato il campionato sulla panchina dell’Olympiakos Pireo. Considerato in Portogallo come l’erede di Mourinho, il tecnico di Lisbona arriva in Inghilterra con l’obiettivo di compiere una vera e propria impresa: portare alla salvezza una squadra in grande difficoltà come l’Hull City.

Silva farà il suo esordio questo week-end in FA Cup, nella sfida contro lo Swansea, mentre settimana prossima lo attenderà l’andata delle semifinali della Coppa di Lega contro il Manchester United, prima di cominciare la propria avventura anche in Premier League contro il Bournemouth.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!