Cina, addio cifre folli: “Presto un tetto ingaggi”

-

“Sarà introdotto un tetto ai salari e ai costi dei cartellini per controllare gli investimenti irrazionali”, parola dell’Amministrazione Generale del calcio cinese. Il perché è ovvio: le recenti follie fatte dalle società del campionato cinese per portare in Asia i campioni dell’occidente e non solo: ultimo in ordine di tempo, Carlos Tevez e i suoi “70 euro al minuto”. “arà introdotta una supervisione delle finanze dei club per contenere i prezzi dei giocatori all’interno di un limite ragionevole” ha inoltre affermato l’organo governativo chiamato a regolare la disciplina sportiva cinese, che ha poi annunciato di voler controllare la regolarità di tutti i contratti stipulati, al fine di escludere qualsiasi illecito ed, eventualmente, perseguire i colpevoli a norma di legge.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!