UFFICIALE – Abdul Razak al Göteborg

-

In Svezia, si comincia a lavorare per la prossima stagione. Il Göteborg del rude Lennartsson si rinforza a centrocampo con il nazionale ivoriano Abdul Razak, classe 1992, uno dei protagonisti, nella scorsa stagione, della cavalcata vincente dell’AFC United dalla Superettan alla massima serie.

Di seguito, il testo (tradotto) del comunicato ufficiale dei Blåvitt, apparso poco fa in rete: “Il Göteborg annuncia di avere messo sotto contratto, per i prossimi tre anni, Abdul Razak, centrocampista della nazionale della Costa d’Avorio. ‘Un giocatore che ha grande confidenza con il pallone, e con un grande potenziale’ ha dichiarato il direttore sportivo Mats Gren. Il centrocampista ha dato un importante contributo all’AFC United lo scorso anno, prendendo possesso del gioco della nuova squadra, fin dai primi momenti del suo impiego. Tuttavia, sarà con la maglia biancoblù che Abdul Razak debutterà nella massima serie svedese.”

Ancora Mats Gren, sul nuovo arrivato: Siamo ovviamente contenti della scelta. Si tratta di un giocatore molto intelligente in fase di costruzione del gioco, e forte nell’uno contro uno. Lo abbiamo visto e seguito per un certo numero di partite nel 2016, e ci siamo rapidamente resi conto che era su un livello diverso, rispetto ad altri giocatori in Superettan.” 

Abdul Razak ha lasciato la Costa d’Avorio già all’età di 15 anni, per raggiungere, in Inghilterra,  l’Academy del Crystal Palace. È poi andato al Manchester City, disputando quattro partite in Premier League. Con la formula del prestito ha poi proseguito la carriera in altri club inglesi, tra i quali il Portsmouth, il Brighton, il Charlton e il West Ham. Con la sua nazionale, il centrocampista ha disputato la Coppa d’Africa nel 2013. Indosserà la maglia numero 14.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!