UFFICIALE – Pescara, ecco Stendardo dall’Atalanta

-

Primo acquisto di questo mercato invernale anche per il Pescara: come annunciato sui propri canali ufficiali, la società biancazzurra si è infatti assicurata a titolo definitivo dall’Atalanta l’esperto difensore Guglielmo Stendardo che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe firmato un contratto fino al 2018.

Importante rinforzo d’esperienza, dunque, per la difesa di Oddo, che ritrova un suo ex compagno di squadra ai tempi della Lazio: il giocatore napoletano lascia i bergamaschi dopo 4 anni e mezzo e 120 presenze in maglia nerazzurra, dopo essere stato per anni uno dei punti di riferimento della squadra. Fino all’arrivo della scorsa estate di Gasperini, nel cui 3-4-3 Stendardo non è riuscito a trovare spazio a sufficienza, finendo per essere escluso dal progetto dell’Atalanta.

Il difensore 35enne ha salutato sul proprio profilo Twitter i tifosi, non nascondendo una certa vena polemica per il trattamento ricevuto dalla società: “Siamo arrivati, mio malgrado, al momento dei saluti. Con non poca incredulità mi svesto di questi emblematici colori che comunque continuerò ad ammirare. Ora però, dovendo ubbidire a legittime regole societarie, talvolta crudeli ed in certi casi inopportune, sento l’obbligo di rivolgere a tutti i tifosi ed all’intera città di Bergamo un saluto affettuosissimo ed un ringraziamento enorme per l’ospitalità riservatami in questi anni e per l’opportunità regalatami di verificare, quanto sempre sostenuto e vissuto sulla propria pelle, che solo attraverso la tenacia, il coraggio, l’emblematica laboriosità, l’attaccamento alle proprie radici, la salvaguardia del proprio territorio e l’amministrazione dell’intera città, si costruisce una Comunità vincente. Un arricchimento culturale che custodirò tra le cose più significative che mi accompagneranno lungo il viaggio della vita”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!