UFFICIALE – Axel Witsel al Tianjin Quanjian

-

La vicenda Axel Witsel è definitivamente conclusa. Lo Zenit S.Pietroburgo ha dato notizia sul proprio sito del trasferimento del centrocampista belga al Tianjin Quanjian, il club cinese di Super League allenato da Fabio Cannavaro. Secondo le ultime indiscrezioni Witsel avrebbe accettato un accordo lussuoso di durata quadriennale che gli permetterà di guadagnare una cifra di oltre quindici milioni di euro a stagione.

Come ricordato dallo Zenit nel comunicato ufficiale, Witsel è approdato al club russo nel settembre del 2012 e ha disputato un totale di 180 incontri nell’arco di cinque stagioni, realizzando 22 reti. Con lo Zenit ha vinto un titolo russo, una coppa nazionale e due supercoppe. Ha fatto parte della spedizione belga arrivata fino ai quarti di finale degli ultimi europei giocati in Francia quest’estate; ha segnato anche un gol nel match contro l’Irlanda nella fase a gironi. Witsel ad agosto è stato a un passo dal vestire la maglia della Juventus, ma l’affare saltò proprio in dirittura d’arrivo a causa del mancato accordo tra la società bianconera e lo Zenit. Lo stesso giocatore si è scusato con la Juventus esprimendo un pizzico di amarezza per aver rinunciato alla proposta bianconera, ma al tempo stesso giudicando irrinunciabile l’offerta cinese per il proprio futuro e la sua famiglia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!