Repubblica Ceca, 1. Liga: in quattro alla caccia del titolo, guida il Viktoria Plzeň

-

Sarà una lotta titolo davvero appassionante e ricca di colpi di scena quella che si aprirà da febbraio, quando la Liga della Repubblica Ceca tornerà nuovamente in campo dopo la sosta invernale. Arrivati ormai a metà stagione, sono addirittura quattro le squadre in lotta per aggiudicarsi il primato e il campionato ceco, concentrate in classifica in soltanto 5 punti.

Al momento, il Viktoria Plzeň campione in carica (che ha giocato una partita in meno rispetto alle avversarie, ndr) guida la classifica, seguito da Slavia Praga (-1), Sparta Praga (-3) e dalla grande sorpresa del campionato, lo Zlín di Páník (-5), squadra che soltanto due anni fa si trovava ancora in seconda serie ceca. Deludente, fino a questo momento, la stagione del Mlada Boleslav, costretto a inseguire dal quinto posto per conquistare almeno un posto in Europa League.

In basso alla classifica, rimane complicata la situazione per il fanalino di coda Pribram (-6 dalla zona salvezza), mentre lo Jihlava penultimo può continuare a sperare, trovandosi a soltanto 2 punti da Brno e Liberec attualmente salvi.

CLASSIFICA 1. LIGA (REPUBBLICA CECA)

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!