Austria, Bundesliga: la favola Altach a sorpresa in testa, insegue il RB Salisburgo. Delusione Rapid Vienna

-

Giunta alla classica sosta invernale che divide in due parti la stagione, la Bundesliga austriaca sta assistendo a una delle più clamorose sorprese del calcio europeo. Al momento, infatti, in testa alla classifica troviamo l’Altach, vera e propria favola di questa stagione: i gialloneri, che soltanto due anni fa giocavano nella seconda serie nazionale, si ritrovano dopo 20 giornate davanti al Red Bull Salisburgo campione in carica e allo Sturm Graz rispettivamente con 2 e 3 punti di vantaggio, trascinati dalle reti del giovane talento Dimitri Oberlin e del centrocampista Nikola Dovedan.

La grande delusione del campionato, al momento, è senza dubbio il Rapid Vienna, quinto in classifica e addirittura a meno 15 dal primo posto: per i bianco-verdi sarà difficile anche provare a raggiungere soltanto un posto nell’Europa League del prossimo anno, traguardo minimo per la squadra con più titoli della storia del calcio austriaco. Chiude la classifica il Mattersburg, ultimo a soltanto 14 punti e a meno 4 dal St. Polten attualmente salvo.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!