Championship, 23/a giornata: Brighton campione d’inverno, Leeds e Fulham vincono fuori casa

-

Prova incolore del Newcastle United nell’ultima giornata di andata in Championship. I magpies si arrendono in casa a una testata di Glenn Loovens, che relega gli uomini di Benitez alla seconda piazza. Ieri infatti il Brighton ha passeggiato sul QPR, superando così i bianconeri al primo posto e laureandosi ideale “campione d’inverno”.

Dietro il tandem iniziale si fa sotto il Reading, ancora vincente e ora a soli 6 punti dalla promozione automatica, oltre a Leeds e Huddersfield Town. Il 1-4 del Leeds sul campo del Preston è un risultato importante come quello del Fulham, 0-2 a Ipswich, che permette ai cottagers di issarsi in settima posizione. Decisivo Ross McCormack per l’Aston Villa, che passa allo scadere contro il Burton Albion, mentre a Griffith Park è protagonista la riserva Sullay Kaikai: doppietta negli ultimi minuti per suggellare il pareggio casalingo del Brentford.
Il Derby County nel frattempo rifila la seconda sconfitta consecutiva a Zola e al suo Birmingham: un rigore, contestato nel post-partita dello stesso allenatore sardo, costa un punto al City e proietta i rams a un punto dalla zona promozione.

In coda torna a vincere il Roterham, che piega il Wigan Athletic. Seconda vittoria nelle ultime quattro; che la Cenerentola del campionato possa riservare delle sorprese nella seconda parte di stagione?

26/12

Brentford-Cardiff 2-2
Huddersfield-Nottingham Forest 2-1
Preston-Leeds 1-4
Reading-Norwich City 3-1
Barnsley-Blackburn 2-0
Roterham-Wigan 3-2
Wolverhampton-Bristol 3-2
Aston Villa-Burton Albion 2-1
Ipswich Town-Fulham 0-2
Newcastle-Sheffield Wednesday 0-1

27/12

Brighton-QPR 3-0
Derby County-Birmingham 1-0

Classifica

Brighton 51 Preston 32
Newcastle 49 Brentford 29
Reading 43 Wolverhampton 28
Huddersfield 42 Ipswich 28
Leeds United 41 Bristol 27
Sheffield Wednesday 40 Nottingham Forest 26
Derby County 39 Cardiff 24
Fulham 36 QPR 23
Barnsley 34 Burton Albion 22
Aston Villa 34 Blackburn 20
Birmingham 34 Wigan 18
Norwich City 33 Rotherham 13
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!