Il Natale è biancoblu : la doppietta di Caracciolo stende la Pro Vercelli

-

Il Brescia batte la Pro Vercelli nella gara della vigilia di Natale, valevole per 20esima giornata del campionato cadetto. Dopo il vantaggio di Caracciolo, nella ripresa Mustacchio pareggia prima del secondo gol dell’airone su rigore. Il Brescia si rilancia così in classifica, mentre lo spauracchio play-out è sempre più incombente per la Pro Vercelli.

Il Brescia subito in avvio è più intraprendente sfruttando il fattore Rigamonti, ancora imbattuto in questa stagione. Nei primi minuti le occasioni sono spartite in modo equo: Caracciolo prima si gira in area, ma Provedel smanaccia, poi La Mantia da lontano impegna Minelli in tuffo. Al minuto 22 il Brescia sblocca la gara: Martinelli crossa da sinistra pescando Caracciolo che è abile a controllare di petto smarcandosi e a battere di controbalzo il portiere della Pro Vercelli. Il Brescia insiste, ma alla mezz’ora un bel pallone gestito al limite dell’area da Caracciolo viene calciato altissimo da Untersee, con il peso del corpo all’indietro.

Nella ripresa sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con due azioni da sviluppo di calcio d’angolo, ma prima Calabresi e poi Somma di testa non inquadrano la porta per un soffio. Al minuto 62 la doccia gelata è servita per il Brescia: da un corner per la Pro Vercelli, la sponda di Castiglia viene raccolta da Mustacchio che insacca da due passi. Brocchi prova a rivoluzionare la squadra per cercare il nuovo vantaggio, ma i cambi non sembrano dare la giusta scossa e, anzi, al 77esimo è il palo a salvare Minelli da un colpo di testa a botta sicura di Ebagua. Al minuto 82 Torregrossa viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore; Caracciolo si incarica della trasformazione e non sbaglia regalando il definitivo vantaggio alle rondinelle.

BRESCIA-PRO VERCELLI 2-1 (1-0)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6; Untersee 6, Somma 6.5, Calabresi 6, Coly 6; Bisoli 6, Pinzi 6.5 (55′ Dall’Oglio 6), Martinelli 6; Ndoj 6 (64′ Torregrossa 6); Bonazzoli 5.5 (67′ Sbrissa 6), Caracciolo 7. A disp.: Arcari, Camara, Crociata, Vassallo, Modić, Fontanesi. All.: Brocchi 6.5.
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel 6; Berra 5.5, Bani 5.5, Luperto 6; Eguelfi 6, Castiglia 6.5, Emanuello 5.5 (55′ Ebagua 6), Palazzi 6, Mustacchio 7; La Mantia 6 (55′ Baldini 5.5), Morra 5.5 (74′ Legati 6). A disp.: Gilardi, Germano, Budel, Ardizzone, Castellano, Altobelli. All.: Longo 5.5.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Marcatori: 22′ Caracciolo (B), 62′ Mustacchio (PV), 83′ rig. Caracciolo (B).
Note – Ammoniti: Pinzi, Ndoj (B); Castiglia, Mustacchio (PV). Espulso: Cognome (B) al minuto per motivazione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!