Supercoppa – Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

-

Tutto pronto allo Jassim bin Hamad Stadium di Doha in Qatar per la 29/a Edizione della Supercoppa Italiana. Juventus e Milan si affrontano per la seconda volta nella storia: i bianconeri alla ricerca dell’ottavo successo, mentre i rossoneri del settimo sigilloMontella punta sul 4-3-3 ricco di italiani: davanti a Donnarumma, la linea a quattro di difesa sarà formata da Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. A centrocampo Kucka e Bertolacci agiranno ai lati di Locatelli. In attacco, infine, sarà Bacca il centravanti, con Suso e Bonaventura sugli esterni. 4-3-1-2 per la Juventus di Allegri: in attacco il tandem offensivo sarà formato da Mandžukić e Higuaín, mentre alle loro spalle agirà Pjanić nel ruolo di trequartista. Chiavi del centrocampo nelle mani di Marchisio, con Khedira e Sturaro  ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro.

Di sèguito le formazioni ufficiali di Juventus-Milan:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanić; Mandžukić, Higuaín. A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Benatia, Evra, Coccolo, Hernanes, Lemina, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Dybala. All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. A disp.: Gabriel, Antonelli, Gómez, Zapata, Honda, Mati Fernández, Pašalić, Poli, Sosa, Lapadula, Luiz Adriano, Niang. All.: Montella.

Arbitro: Damato di Barletta.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!