Biraghi agguanta il Palermo all’ultimo respiro: al Barbera finisce 1-1

-

Palermo e Pescara, in uno dei più classici spareggi salvezza, si giocano molto in questa ultima gara del 2016. Al Barbera finisce in parità, 1-1: Quaison apre la danze, ma in piena zona Cesarini Biraghi segna il rigore del pari. Palermo e Pescara si spartiscono punti e contesa.

Nella prima mezzora le due squadre, consce dell’importanza della posta in palio, si mostrano accorte e poco propense a scoprirsi. L’equilibrio viene però spezzato al 33′, quando Quaison conclude una splendida azione personale trafiggendo Bizzarri e portando in vantaggio il Palermo. Per lo svedese è il secondo gol consecutivo, dopo quello segnato al Genoa, mentre per il Pescara è il diciassettesimo subìto nelle ultime sette partite.

L’inizio ripresa propone un Pescara leggermente più intraprendente, anche se ben lontano dal creare grattacapi alla difesa rosanero. Il tentativo più pericoloso, si fa per dire, è una conclusione sbilenca di Pettinari. Il Palermo tenta di difendere con ordine e per poco non raddoppia con Nestorovski, abile a girare di testa ma non a trovare la porta. Gli uomini di Oddo attaccano a testa bassa ma con poca lucidità, ma quando tutto lascia propendere per una vittoria del Palermo, il Pescara perviene al pari nei minuti di recupero. Lo fa con un calcio di rigore magistralmente realizzato da Biraghi, concesso per fallo su Caprari. Al Barbera finisce 1-1 tra Palermo e Pescara.

PALERMO-PESCARA 1-1 (1-0)

Palermo (3-4-2-1): Posavec 6; Cionek 6, González 6, Goldaniga 6; Rispoli 6.5, Jajalo 6.5 (78′ Chochev sv), Gazzi 6, Aleesami 6; Quaison 7 (82′ Trajkovski sv), Diamanti 6 (60′ Bruno Henrique 6); Nestorovski 6. A disp.: Fulignati, Vitiello, Hiljemark, Embaló, Sallai, Balogh, Bentivegna, Morganella, Pezzella. All.: Corini 6.
Pescara (3-4-2-1): Bizzarri 6; Fornasier 5, Gyömbér 6 (78′ Župarić sv), Campagnaro 5 (75′ Cristante sv); Zampano 6, Memushaj 6, Bruno 5.5 (67′ Brugman 6), Biraghi 6; Benali 5, Pettinari 5; Caprari 5. A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Mele, Delli Carri, Vitturini, Mancini, Coda, Del Sole. All.: Oddo 6.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 33′ Quaison (Pa), 90’+3 rig. Biraghi (Pe)
Note – Ammoniti: Jajalo, Nestorovski, Bruno Henrique (Pa); Pettinari, Campagnaro, Biraghi, Caprari (Pe)

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!