UFFICIALE – Il Lugano esonera Andrea Manzo

-

Lo avevamo scritto poche ore fa: per Andrea Manzo, questi erano giorni decisivi. Ed è di poco fa l’annuncio, apparso sul sito ufficiale, della risoluzione del contratto con il tecnico veneziano.

Di seguito, il testo del comunicato ufficiale: Il FC Lugano comunica di aver risolto il contratto con l’allenatore Andrea Manzo. La decisione è stata comunicata all’interessato nel corso di un franco e cordiale colloquio con il presidente Angelo Renzetti avvenuto nella giornata odierna. La società ringrazia Andrea Manzo per la disponibilità e l’attività svolta in questi mesi e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali. Il nome del nuovo allenatore verrà comunicato nei prossimi giorni.”

Il tecnico, con un passato come giocatore di Milan e Fiorentina, aveva assunto la guida della squadra nel giugno del 2016, dopo la rinuncia di Zeman a continuare la sua avventura elvetica. Con il veneziano in panchina, i ticinesi hanno ottenuto 18 punti, subendo l‘eliminazione in Coppa Svizzera, negli ottavi di finale, a opera dell’Aarau. Il presidente Renzetti, intervistato per telefono dalla RSI, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho visto, oltre alla mancanza di risultati, anche una carenza di autorevolezza verso la panchina. Ho avuto un senso di insicurezza, che vivo male. Preferisco chiudere adesso.”

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!